I seguenti termini e condizioni – e le successive modifiche – si applicano a tutti i nostri servizi resi disponibili online, in modo diretto o indiretto (attraverso i distributori), tramite qualsiasi dispositivo mobile, via e-mail o per telefono. Accedendo alla nostra app, o sito internet, visitandolo, utilizzandolo e/o utilizzando una qualsiasi delle applicazioni disponibili attraverso una qualsiasi piattaforma (di seguito definiti come “Piattaforma/e”), e/o effettuando un ordine, dichiari di aver letto, compreso e accettato i termini e le condizioni di seguito riportati (inclusa l’Informativa sulla privacy).

Il servizio di ordinazione online fornito sulle Piattaforme sono di proprietà, gestiti e offerti da Food at Home s.r.l. (“FOODat”, “noi”, “ci”, “nostro/nostra” o “nostre/nostri”) e vengono forniti per vostro esclusivo uso personale con scopi non commerciali, regolato dai termini e dalle condizioni di seguito descritti.

1. Scopo del servizio

Attraverso la nostra Piattaforma (Food at Home s.r.l.s. e i partner affiliati (di distribuzione)) consentiamo a tutti i tipi attività di operanti nel settore FOOD (a titolo esemplificativo, ma non esaustivo: ristoranti, pizzerie, paninoteche, kebab ristorante, macellerie, pastifici, tarallifici, enoteche, tartufai, gastronomie, ecc…, (chiamati ” Affiliati” o “Partners”) di pubblicizzare i propri prodotti perché possano essere ordinati online dai visitatori del sito. Effettuando l’ordinazione tramite FOODat, instaurerai un rapporto contrattuale diretto esclusivamente con l’affiliato affiliato presso cui è stata effettuata l’ordinazione. Dal momento della ordinazione, noi faremo esclusivamente da intermediari tra te ed l’affiliato, trasmettendo all’affiliato di pertinenza i dettagli del tuo ordine e inviando a te messaggi/e-mail di conferma per e a nome dell’affiliato.

FOODat non assume nessuna responsabilità circa la consegna a domicilio e, certamente non può essere in alcun modo ritenuta esecutrice e responsabile del servizio, del quale si occupa esclusivamente il partner -in prima persona o affidando la consegna a società terze-, partner che resta l’unica controparte contrattuale del rapporto che si instaura per il tramite della piattaforma che food at home s.r.l.s. mette a disposizione perchè domanda e offerta possano incontrarsi.

Nel prestare i nostri servizi, divulghiamo i dati che ci sono stati forniti agli affiliati/partners. Gli affiliati sono totalmente ed esclusivamente responsabili delle informazioni visualizzate per il tramite delle nostre Piattaforme.

Noi non possiamo essere ritenuti responsabili per qualsiasi errore (inclusi quelli manifesti e di battitura), interruzione del servizio (che sia dovuta a guasto (temporaneo e/o parziale), alla riparazione, all’upgrade o alla manutenzione del sito web o altro), per l’informazione imprecisa, fuorviante o falsa o per il loro mancato recapito. Ogni affiliato è responsabile dell’accuratezza, della completezza e della correttezza delle informazioni (descrittive), incluse le tariffe e la disponibilità visualizzate sulle Piattaforme. Il nostro sito non raccomanda né sostiene alcuno degli affiliati pubblicati.

Non è consentito rivendere, utilizzare, copiare, inserire deep-link, monitorare (utilizzando per esempio spider, scrape), visualizzare, scaricare o riprodurre nessun contenuto o informazione, software, prodotto o servizio disponibile sul nostro sito per nessun tipo di attività avente scopo commerciale o concorrenziale.

2. Garanzia Prezzi e Tariffa

Le tariffe indicate sul nostro sito web sono altamente competitive. Tutte le tariffe pubblicate sul sito di FOODat sono comprensive dell’IVA e di tutte le altre tasse, se non diversamente indicato sul sito o sulla e-mail di conferma.

Tutte le offerte speciali e le promozioni sono indicate come tali.

Per il tuo ordine desideriamo offrirti la tariffa più bassa possibile.

Gli errori evidenti non sono vincolanti, compresi quelli di stampa.

3. Privacy e cookie

FOODat rispetta la tua privacy. Consulta le nostre norme sulla privacy e sui cookie per ulteriori informazioni.

4. Servizio gratuito

Il nostro servizio è gratuito poiché non addebiteremo alcun costo per il servizio offerto all’USER, né applicheremo costi aggiuntivi (inerenti all’ordine).

5. Carta di credito o bonifico bancario

Alcuni affiliati possono accettare pagamenti online sicuri. In questo caso i pagamenti saranno gestiti tramite una parte terza specializzata ed in grado di offrire tutti i più elevati standard di sicurezza in fatto di pagamenti online.

In caso di frode o di uso non autorizzato della tua carta di credito da parti terze, la maggior parte delle banche e delle società fornitrici delle carte di credito si fanno carico del rischio e coprono tutti gli addebiti risultanti da tali frodi o usi non autorizzati. Food at Home s.r.l.s. non assume nessun rischio o onere qualora dovessero verificarsi ipotesi di cui sopra.

6. Cancellazione

Effettuando una ordinazione presso un affiliato, accetti e approvi ogni norma o condizione aggiuntiva dell’affiliato applicabile al tuo ordine, inclusi i servizi e/o i prodotti offerti dall’affiliato (le norme e le condizioni di un affiliato si ottengono direttamente dallo stesso). Le norme generali dell’affiliato sono elencate sul nostro sito web, nelle pagine informative riguardanti l’affiliato e sui messaggi di conferma dell’ordine.

Se desideri controllare, modificare o cancellare la tua ordinazione, accedi alla Piattaforma e segui le istruzioni.

7. Corrispondenza ulteriore

Effettuando un ordine acconsentirai a ricevere (i) dei messaggi istantanei e delle e-mail, contenenti informazioni sulla tua ordinazione e vari suggerimenti e offerte (anche da terze parti, qualora tu abbia fornito il consenso), anche relativi alla tua ordinazione e all’affiliato presso il quale hai ordinato; acconsentirai a ricevere anche (ii) un’e-mail dopo il tuo ordine, con l’invito ad esprimere il tuo giudizio sull’affiliato. Leggi le nostre norme sulla privacy e sui cookie per avere maggiori informazioni su altre modalità con le quali potremmo contattarti.

8. Giudizi degli utenti.

Il Giudizio dell’utente che abbia perfezionato l’ordinazione può essere pubblicato sulle nostre Piattaforme allo scopo di fornire ai (futuri) clienti il tuo punto di vista circa il servizio e la qualità dell’affiliato e (interamente o parzialmente) utilizzato da FOODat, a sua unica discrezione (per es. per motivi legati al marketing, a scopi promozionali o per migliorare il servizio), sulle sue piattaforme e su quelle di terzi, dei social network, nelle newsletter, in caso di promozioni speciali, sulle applicazioni o sugli altri canali di proprietà di e ospitati, utilizzati o controllati da FOODat. Ci riserviamo il diritto di modificare, rifiutare o rimuovere giudizi a nostra unica discrezione. Il modulo per il giudizio dell’ospite deve essere considerato un sondaggio.

9. Clausola di esonero da responsabilità

Noi saremo ritenuti responsabili solo per i danni diretti e immediati effettivamente subiti in forza della mancata osservanza dei nostri obblighi. Il risarcimento sarà al massimo pari al valore della ordinazione perfezionata.

Noi (né nessuno dei nostri operatori, responsabili, impiegati, rappresentanti, filiali, società affiliate, partner affiliati di distribuzione, titolari di licenza, agenti o persone coinvolti nella produzione, nella sponsorizzazione, nella promozione o nella divulgazione della nostra Piattaforma e dei suoi contenuti) non saremo ritenuti responsabili per:

perdite o danni, speciali, indiretti o consequenziali, perdite di produzione, di profitto, di reddito o di contratto, lesioni o danni al buon nome e alla reputazione, perdita del diritto;
l’inadeguatezza delle informazioni dell’affiliato, messe a disposizione sulla nostra Piattaforma;
i servizi prestati o i prodotti offerti dall’affiliato o da altri partner commerciali;
i danni (diretti, indiretti, consequenziali o punitivi), le perdite o i costi subiti, pagati o a cui si è andati incontro in seguito all’incapacità di utilizzo da parte vostra o al ritardo della nostra Piattaforma, conseguenti o collegati al suo uso;
lesioni fisiche, morte, danni alla proprietà o altri tipi di danni (diretti, indiretti, speciali, consequenziali o punitivi), perdite o costi subiti, pagati o a cui si è andati incontro, azioni (legali), errori, violazioni, colpe (gravi), cattiva amministrazione intenzionale, omissioni, negligenza, falsa dichiarazione, responsabilità civile o oggettiva per un atto illecito attribuibile (parzialmente o totalmente) all’affiliato o a uno dei nostri altri partner commerciali (o ai loro impiegati, direttori, dirigenti, agenti, rappresentanti o compagnie affiliate), i cui prodotti o servizi sono direttamente o indirettamente resi disponibili, offerti o pubblicizzati sul sito o attraverso di esso, comprese le cancellazioni degli ordini, la mancata consegna dell’ordine da parte dell’affiliato, lo sciopero, la forza maggiore o qualunque altro evento fuori dal nostro controllo.
Accetti e dichiari, con l’uso della nostra Piattaforma, che è sempre responsabilità dell’affiliato riscuotere, trattenere e pagare alle autorità competenti le tasse applicabili sull’ordine. FOODat non può essere ritenuta responsabile (né può essere chiamata a rispondere) per la riscossione, la trattenuta, l’invio o il pagamento alle autorità competenti delle tasse applicabili al costo della ordinazione.

10. Diritti di proprietà intellettuale

Ogni nostra Piattaforma, e contenuto della stessa, utile a fornire i nostri servizi, messa a disposizione degli utenti, è di proprietà di Food at Home s.r.l.s., dei suoi fornitori o dei suoi provider.

FOODat detiene in via esclusiva tutti i diritti di proprietà intellettuale riguardanti l’aspetto grafico e l’interfaccia generale delle nostre Piattaforme, sito internet, app, ecc…, tramite i quali il

11. Varie

Per quanto consentito dalla legge, i presenti termini e condizioni, nonché la fornitura dei nostri servizi, saranno regolati e interpretati in conformità alla legge italiana.

Qualsiasi controversia che dovesse insorgere fra le parti avente anche solo indirettamente attinenza con ai servizi resi da FOODat e con i presenti termini generali, sarà sottoposta ad un tentativo di mediazione ai sensi del D.lgs. n. 28/2010, sue eventuali modifiche e successivi decreti di attuazione, da esperirsi presso l’Organismo di Mediazione dell’Ordine degli Avvocati di Trani, secondo le previsioni del suo regolamento, qui richiamato integralmente e che avrà valore prevalente su ogni altra e diversa pattuizione eventualmente stipulata tra le parti. Le parti si obbligano a ricorrere alla mediazione prima di iniziare qualsiasi procedimento arbitrale o Giudiziale. Il mancato rispetto della presente clausola di mediazione da parte di chi promuove un giudizio ovvero da parte di chi, invitato in mediazione ai sensi della presente clausola, non vi partecipi, comporta il pagamento di una penale a carico del soggetto inadempiente, quantificata in misura pari al contributo unificato dovuto, con solidarietà attiva a favore delle altre parti.

Le parti espressamente concordano che ogni controversia che dovesse sorgere fra le parti in ordine all’interpretazione, validità, efficacia, esecuzione e risoluzione del presente contratto e degli atti che ne costituiscono esecuzione, compresa ogni ragione di danni, sarà devoluta al Foro di Trani.

Nel caso in cui una qualsiasi delle clausole dei presenti Termini e Condizioni non sia valida, perda validità, sia o diventi non vincolante, continuerai ad attenerti a tutte le altre clausole quivi stabilite. Provvederemo a sostituire la suddetta clausola con una clausola che sia valida e vincolante, che abbia un effetto quanto più possibile simile a quella sostituita e che ti impegni ad accettare nel rispetto dei contenuti e degli scopi dei presenti Termini e Condizioni.

12. Informazioni su FOODat e sulle compagnie di supporto

Il servizio online di ordinazione dagli affiliati è fornito da Food at Home s.r.l.s. (P. IVA 07796340722), soggetta alle leggi italiane, con sede legale in Barletta alla Via Nazareth, 37 e registrata alla Camera di Commercio di Bari.

Language »
Apri chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao, come possiamo aiutarti?